Ultimate Texas Hold'em: le regole

Il Poker Ultimate Texas Hold’em è una variante del tradizionale Texas Hold’em in cui i giocatori, anziché sfidarsi reciprocamente, giocano contro il banco. Questa particolarità cambia profondamente lo svolgimento e le regole del gioco rispetto alla versione originaria, creando situazioni di gioco estremamente avvincenti.

Di seguito ti spieghiamo meglio come si gioca e quali sono le principali regole dell’Ultimate Texas Hold’em.

Come si gioca a Ultimate Texas Hold'em?

In questa versione appassionante i giocatori che amano il poker hanno la possibilità di giocare contro il banco con carte coperte e 5 carte comuni.

Si gioca con un mazzo di 52 carte, mescolate dal dealer o da un mescolatore dopo ogni mano.

Il giocatore per iniziare il gioco deve puntare sulle caselle Ante e Blind.

Riceveranno due carte coperte. Dopo averle visionate può alternativamente annunciare Check e restare in gioco senza puntare, oppure puntare 3 – 4 volte la posta di Ante sulla casella Play.

Il dealer scopre le prime tre carte comuni. Il giocatore che non ha ancora piazzato la propria puntata sulla casella Play può di nuovo scegliere: annunciare nuovamente Check o puntare 2 volte la posta di Ante sulla casella Play. In seguito, il dealer scopre le ultime due carte comuni.

Se il giocatore non ha ancora puntato su Play, può farlo ancora puntando una volta la posta di Ante o passare, ossia non giocare, perdendo tutte le proprie puntate.

Scopo del gioco è formare la miglior combinazione di cinque carte con le sette carte a disposizione (2 proprie e 5 comuni). Alla fine del gioco il dealer scopre le sue due carte e forma la sua mano, per qualificarsi deve avere almeno una coppia.

Se il giocatore ha una mano migliore, Play e Ante saranno pagati 1:1. Se vince il banco, le puntate Ante, Play e Blind saranno ritirate dal banco. In caso di parità, le puntate rimangono sul box.

Il Blind viene pagato quando la mano del giocatore vince con almeno una Scala (Straight). Se la mano vincente contiene una combinazione inferiore alla Scala, il Blind rimane sul box ma non viene pagato.

TRIPS

Il Trips è una giocata aggiuntiva e facoltativa dello stesso importo di Ante e Blind. Si punta sulla casella Trips prima della distribuzione della prima carta. Viene pagato a partire dal tris o combinazione migliore.

La tabella delle vincite per le varie combinazioni è riportata sul tappeto da gioco.

Ultimate Texas Hold'em: strategia iniziale e consigli

Chi ha già esperienza con il Texas Hold’em tradizionale parte sicuramente avvantaggiato ai giocatori novizi; tuttavia, come per molti altri giochi è possibile approntare una strategia per cercare di ottenere i migliori risultati nella partita di Ultimate Texas Hold’em.

È importante innanzitutto tener conto del fatto che il gioco si svolga contro il banco e non contro gli altri giocatori, il che rende inutile qualsiasi tentativo di bluff, mentre può essere un vantaggio studiare la tabella bonus e pagamenti per capire come muoversi con le puntate e se eventualmente optare per il Trips.

La migliore strategia possibile per massimizzare il rapporto tra benefici e rischi nell’Ultimate Texas Hold’em è in sostanza quella di definire le probabilità reali di chiudere un dato punteggio, in particolare se si insegue il bonus Trips.

Torna in alto

Entra nella nostra Membership

• Ingresso veloce: con la card velocizzi il processo di identificazione all’ingresso.

• Ristorante Seven: la card ti dà diritto a uno sconto del 10% sul servizio del nostro rinomato ristorante.